venerdì 31 ottobre 2008

F&F Dove bere.

Noi non stiamo mai fermi. Ci piace girare per il Salento e scoprire posti, locali, ristoranti sempre nuovi. O riscoprirli. Proprio ieri sera eravamo a Gallipoli a fare “un giro”. Abbiamo accusato quella sensazione di “avere la gola secca” e stavamo pensando in quale locale andare a dissetarci (ovviamente con qualcosa di alcolico). Ci siamo diretti verso il Gaf, locale che ad entrambi piace moltissimo, dove non capitavamo da un po' di tempo. Si trova vicino alla Fontana Greca proprio davanti al porticciolo del Canneto, una delle zone più suggestive di Gallipoli.
Entriamo e andiamo a sederci ad un tavolo sul soppalco che occupa tutta la larghezza del locale. L'arredamento è decisamente minimal, molto bello, dove il colore bianco delle pareti va in contrasto con il nero e rosso dell'arredamento. Il risultato finale è fantastico (ma ripetiamo che a noi piace molto il locale).
Se avete voglia di qualcosa da bere che magari non trovate altrove, il Gaf è il posto giusto per voi. La scelta di alcolici, cocktail, grappe, rum ecc.. è vastissima. Segnaliamo la presenza nel menù di due tipi di vodka che non è facile trovare in molti locali: Grey Goose e Belvedere (se non le avete mai provate fatelo e vi consigliamo di berle lisce o con ghiaccio e basta). I prezzi sono ok, molto ok.
Ordiniamo un Black Russian e un cocktail alla frutta "secondo la fantasia del barman", entrambi poi molto buoni (soprattutto il secondo). Il tutto per soli 10€, non è una cosa che capita ovunque.
Parlando con uno dei proprietari veniamo a scoprire che il Gaf quest'anno è il locale preserata del
Première, discoteca alle porte di Gallipoli (per chi sta cercando qualcosa da fare stasera, diamo questa idea niente male, Gaf - Première).
Insomma un locale che accontenta sia chi vuole passare una serata in due e magari poi passeggiare per Gallipoli Vecchia, sia che vuole bere qualcosa prima di andare in disco. Sempre però con classe ed eleganza.

Nessun commento: