lunedì 20 ottobre 2008

F&F Dove mangiare (...bere in questo caso).




Oggi non parliamo di ristoranti, osterie o cucina. Parliamo di quello che magari si può fare dopo aver consumato un' ottima cena a casa o in qualche posto, magari di quelli che vi abbiamo consigliato noi. Parliamo dei locali dove si può “tirare tardi”, dove si può bere un buon cocktail after dinner e fare quattro chiacchiere, o dove semplicemente fare tappa prima della discoteca.
Molti di questi locali si trovano a Lecce, lo sappiamo tutti. Come sappiamo tutti che sono sempre quelli i posti di ritrovo, magari semplicemente perchè le persone sono restie a muoversi.
Oggi vi parleremo di un locale davvero molto bello che si trova a Casarano (proprio vicino ad “Oste Pazzo”). Per dirvi la verità ci è piaciuto moltissimo anche il nome, Caffè Cortes.
Dicevamo che è un locale davvero bello, e continuiamo a dirlo. Si trova all'interno di quella che anticamente era una corte di un palazzo antico, per la precisione Corte Roma (infatti il locale si sviluppa nel piano terra), e che oggi si affaccia su una strada del centro di Casarano. La parte occupata dal locale è costellata i tavolini coperti da ombrelloni (ottimi posti per i fumatori più incalliti).
Il Cortes all'interno è semplice ed elegante. Pareti bianche con lampade di design, divani (davvero comodi) di pelle rossa e una “chicca”, il pavimento. Quando entrate camminate su una vetrata con “chianche” a vista che si raccorda con un pavimento nero, state attenti perchè vi sembrerà di inciampare (ci siamo capitati più di una volta...).
L'assortimento di alcolici è di prim'ordine, e i cocktail sono davvero ben fatti, anche quelli che inventiamo noi sul momento, cosa che non capita spesso (e il personale non ci guarda nemmeno strano...).
Alla voce “si vabbè, ma quanto costa un cocktail”, rispondiamo che costa davvero il giusto, se considerate anche la qualità che vi viene offerta, e che non trovate dappertutto (oggi davvero in pochi posti ma ci asteniamo dallo scriverli).

Nessun commento: