lunedì 15 settembre 2008

F&F Dove mangiare






In questo periodo di crisi capita spesso che, se ti va di andare a mangiare fuori, ci pensi più di due volte e alla fine magari finisci per startene a casa e ordinare una pizza (o farti, anzi come si dice da noi, "ggiustarti" una frisella). Perchè magari il posto dove vorresti andare è troppo lontano e la benzina costa, o perchè non sai dove andare e se scegli un posto a caso magari ti salassano.
Sono pensieri credo ricorrenti in molti di noi.
Con questa, chiamiamola così, rubrica ci proponiamo di dare delle dritte su ristoranti, pizzerie, osterie, trattorie, ecc... da noi provate. Ovviamente scriveremo solo di quelle che ci sono piaciute, sia chiaro.
Il ristorante-enoteca "Li Frizzuli" di Aradeo ci sembra un ottimo punto di partenza, anche perchè abbiamo ancora ben'impressi nella memoria i sapori e i profumi provati giusto ieri. Facilissimo da trovare (ci si arriva dalla circonvallazione seguendo per il centro), ha una cantina ottimamente rifornita (c'è davvero un'ampia scelta sia di vini che di dopo-pasto). La cucina, come recita l'insegna, è "tra tradizione e innovazione", e vi assicuriamo che non c'è assolutamente da storcere il naso. Chi non teme di provare gusti e abbinamenti nuovi non si troverà di certo deluso, e chi è più "tradizionalista" sarà di certo soddisfatto ugualmente. Dalla presentazione dei piatti agli ingredienti è un susseguirsi di piacere visivo, olfattivo, ma soprattutto gustativo.
Lasciatevi pure guidare dai consigli che vi vengono offerti dal personale molto preparato e vi assicuriamo che non resterete delusi. Infatti ieri abbiamo gustato un giro di diversi antipasti sia di mare che di terra, presentati benissimo nel piatto, una ottima bottiglia di rosso del Salento e un dolce (vi assicuriamo paradisiaco)con porto finale. Il tutto per un costo assolutamente nella media, e anche sotto se consideriamo la qualità.
Per i più curiosi www.lifrizzuli.it

Nessun commento: