martedì 9 dicembre 2008

F&F ...incucina. Come arrangiarsi 2.

Vi ricordate il post su come arrangiarsi in cucina? E' una cosa che a noi capita abbastanza spesso. Quindi oggi vi proponiamo una ricetta “arrangiata” (ma molto buona, come al solito). In linea di massima dovete solo aprire il frigo e vedere cosa avete a disposizione, poi aggiungerci un po' di fantasia. Noi abbiamo usato: - mezza cipolla, - una confezione di salmone affumicato, - delle rape bollite avanzate, - una carota, - olio q.b. .

Per una questione di tempo (stavo rischiando di bruciare tutto...) vi consigliamo di preparare tutti gli ingredienti prima di mettervi a cucinare. Tritate la mezza cipolla e la carota. Tagliate grossolanamente le rape e tagliate a quadratini il salmone.

Versate un po' di olio in una padella antiaderente, quando sarà abbastanza caldo versateci la cipolla e la carota. Fate soffriggere un po' e aggiungeteci le rape e il salmone e fate cuocere il tutto (n.b. il salmone deve diventare pallido), poi potete spegnere il fuoco aspettando la cottura della pasta.

Scolate la pasta al dente (noi abbiamo usato pasta corta ma decidete voi quale vi piace di più) e versatela nella padella del condimento. Accendete il fuoco, datele una bella mescolata e servite.

Vi avvisiamo che il condimento è un po' salato per via del salmone quindi potete modificare la ricetta aggiungendoci dell'acqua nella preparazione o del vino. Oppure provate a incorporare il tutto con della panna da cucina.

Buon appetito.

Nessun commento: