sabato 14 febbraio 2009

F&F Fai da te

Siccome a noi non piace stare mai fermi, io e Giulia ci siamo immersi (non a tempo pieno) nella ristrutturazione di una casa dove poi andremo ad abitare insieme. Assiduo fan dei canali discovery come sono ho deciso che faremo dei post settimanali per raccontare come procedono i nostri lavori (che stiamo facendo da soli).


Abbiamo iniziato con il ridipingere le pareti. La cosa più facile e anche divertente. Stiamo usando idropittura lavabile atossica, molto facile da lavare via dalle mani con semplice acqua e poi non lascia quella puzza tipica di vernice.
Purtroppo è un po difficile documentare tutto con foto perchè potete immaginare come sono ridotte le mani dopo aver usato il rullo, però questa è una delle pareti che abbiamo dipinto. Peccato che la stanza non è molto illuminata e non si vede bene.
Possiamo però dirvi che dipingere a idropittura è molto semplice e anche molto divertente. Non dovete preoccuparvi nemmeno se cade la vernice sul pavimento perchè basterà lavarlo per mandarla via. Di consigli su come fare internet è pieno, ma noi vi diciamo che basta carteggiare la parete e poi spolverarla. Poi inizia il divertimento. I materiali non costano nemmeno tanto. Cinque litri di idropittura (con una resa di 25-35 mq), due rulli e un pennello per gli angoli costano sui 40€ (dipende dalla qualità dei materiali e dalle caratteristiche della vernice).
Se poi volete fare i pagliacci come me potete anche immedesimarvi nella parte come ho fatto nella foto.
Vi rimandiamo al prossimo post su come procedono i lavori.



Nessun commento: